Vino in damigiana

Ogni anno, verso la fine di gennaio, iniziamo la vendita del vino sfuso, i nostri vini tipici dei colli piacentini vengono venduti sia in damigiana che in bag in box: i rossi Gutturnio, Barbera e Bonarda, i bianchi Ortrugo, Malvasia e Monterosso.

A voi la scelta se imbottigliarli per ottenere vini fermi o vini frizzanti, siamo a vostra disposizione per darvi i nostri migliori consigli per l’imbottigliamento. Sapevate, ad esempio, che se imbottigliate il Gutturnio in primavera lo avrete frizzante mentre se lo imbottigliate dopo l’estate potrete berlo fermo? Che è consigliabile imbottigliare seguendo il calendario delle lune?

Scegliere di acquistare il vino in damigiana vi consente di bere in modo più naturale ed economico. Inoltre è un modo per rispettare l’ambiente e per conservare e tramandare una tradizione davvero piacevole.

Potete venire a comprare il vino direttamente in cantina o chiederci di consegnarvelo direttamente a domicilio. Per le zone più vicine a noi (Emilia, basso Piemonte, Lombardia, Liguria) possiamo concordare le modalità di consegna diretta. Nel resto d’Italia consegniamo il vino a mezzo corriere confezionato in modo idoneo per qualsiasi esigenza.

La vendita del vino in damigiana continua nel corso dell’anno fino ad esaurimento.

Per essere informati sull’inizio della vendita del vino sfuso, potete iscrivervi alla nostra newsletter.